SCUOLA VELA

Il mare sviluppa le qualità della persona, il senso di responsabilità, lo spirito di iniziativa e riscopre in noi la solidarietà ed il rispetto verso l’ambiente.
 
La TST Soldati propone una scuola di navigazione su cabinati a vela dove la formazione tecnica e i valori umani sono trasmessi con passione da Istruttori e Maestri di Vela.

PERCORSO DIDATTICO

CORSO BASE: 10 ORE- 4 GIORNI
E’ possibile iscriversi a questo corso in concomitanza con il conseguimento della Patente Nautica Vela e Motore. L’obiettivo è quello di imparare le terminologie fondamentali della barca a vela, conoscere le tecniche di conduzione con le varie andature, cambi di mura e saper effettuare le manovre fondamentali con tempo buono.

PERFEZIONAMENTO E ORMEGGI: 6 ORE- 1 GIORNO
MAX. 5 ALLIEVI
Un corso indispensabile per acquisire sicurezza nelle manovre di una barca a vela. Si propone un percorso completo con l’obiettivo di fare esperienza nella fase di ormeggio, regolazione delle vele nelle varie andature, riduzione della velatura e ancoraggio.
NAVIGAZIONE COSTIERA: 2 GIORNI E UNA NOTTE
MAX 6 ALLIEVI
Un corso fondamentale per entrare nella vita di bordo e cominciare ad acquisire il “piede marino”. Corso orientato a fare esperienza di navigazione a vela, con l’uso di carte nautiche, GPS, autopilota, consultazione dei documenti nautici, entrata e uscita dai porti e pernottamento a bordo.

NAVIGAZIONE D’ALTURA: 3 GIORNI E 3 NOTTI
MAX 6 ALLIEVI
Il fiore all’occhiello della scuola. Gestione della Cambusa, vele a segno, navigazione notturna con organizzazione dei turni dell’equipaggio, uso del GPS e del VHF, bollettino meteo, procedure internazionali (arrivo nel marina, dogana, documenti necessari).

CORSO SKIPPER:
7 GIORNI E 7 NOTTI TRAVERSATA DELL’ADRIATICO
Un corso indispensabile per chi intende noleggiare o acquistare un’imbarcazione.
La presenza a bordo di persone con esperienze diverse, la loro interazione nel corso della navigazione nei turni alle manovre, crea una scuola continua con l’obiettivo di rendere “inutile” la presenza dell’istruttore. Oltre ai temi classici della navigazione d’altura, particolare attenzione viene rivolta alla gestione globale della navigazione a partire dalla preparazione della barca fino alla gestione dei rapporti tra l’equipaggio, soprattutto nei momenti più impegnativi.
Imbarco a Marina di Ravenna e sbarco a Zara.
Imbarco a Zara e sbarco a Marina di Ravenna

* Nome:

Cognome:
* Email:
Telefono:
Indirizzo:
Località:
Messaggio:
Campi obbligatori *

Orari di apertura segreteria a Marina di Ravenna:

Dal Lunedì al Venerdì 
dalle ore 09.00 alle ore 17.00 (orario continuato)

Il Sabato
dalle ore 09.00 alle ore 12.30
SEDE DI RAVENNA
via Marinara, 135/137 - 48122 Marina di Ravenna
Tel. +39 0544/502460
Cell. +39 320/6845504
nautica@tstsoldati.it
P.Iva 02166900395 - Privacy Policy
SEDE DI BOLOGNA
Via Castiglione, 47/2
Bologna
Credits TITANKA! Spa © 2017